16.05.11::LIVE:::HIGH WOLF + CHICALOYOH///18.05.11::LIVE::JOHN FANNING + SLP


LUNEDI 16 MAGGIO
h. 20
LIVE:::HIGH WOLF + CHICALOYOH

Influenzato da “lupi e spiagge, totem e spiriti, pacifismo ed eclissi” tanto quanto dalla
scena weird americana (da Skaters a Emeralds e Animal Collective) e da mostri sacri
come Sun Ra e Miles Davis, High Wolf negli ultimi due anni ha partorito una manciata
di release interessantissime per etichette quali Not Not Fun e Winged Sun Records,
suonato live con Pocahaunted e Sun Araw spalleggiato da pezzi grossi come Jani
Hirvonen (Uton) e Ben Reynolds e collaborato con mostri sacri del sottobosco
americano (Neil Campbell aka Astral Social Club e Pete Swanson degli Yellow Swans).
High Wolf sarà accompagnato da Chicaloyoh, progetto solo drone/pischedelico di
Alice Dourlen, già negli Archers by the sea.

http://highwolf.bandcamp.com/
http://www.myspace.com/chicaloyoh 
 
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
MERCOLEDI 18 MAGGIO 2011
h. 19
live
JOHN FANNING + SLP
a cura di Spettro Records

John Fanning è un artista vivente che lavora attualmente fra Den Haad, Olanda, e New Hampshire, USA. Il suo lavoro spazia dall'installazione, alla performance, sound, video, scultura e concettualità. Eticamente DIY, dai primi anni ha iniziato come editor dell'autonoma ‘zine, come speaker e DJ universitario e via radio, poi come fashion designer concettuale e sperimentale.
I suoi interessi principali si rivolgono alla performace sperimentale e l'arte visiva. Al momento sta esplorando l'idea chiamata "Re-formance", sovvertendo e ridefinendo l'idea di come una performance possa esser presentata al pubblico, specialmente nei contesti di concerto e di esecuzione artistica dal vivo.

massaccesi.com

SLP suona nei Salomè Lego Playset e ne adotta quindi le iniziali per tentare di capire tutto ciò che accade nel suo universo ed è incapace di separarsene. SLP non è un musicista e non possiede né capacità né possibilità per esserlo. E non può nasconderlo. Lavora in continui tentativi inevitabilmente fallimentari alla ricerca di un suono che possa per lui esser definitivo, in quanto ricerca di sè che possa finalmente farlo scomparire. E' un suono che non si materializza mai, in quanto incapace di ricrearlo, di riprodurre le ombre che vagano nella sua anima. Continua quindi a fallire, cercando almeno l'eco di quel suono ideale di cui è alla ricerca. Una volta trovato, non ci sarà per lui più bisogno di suonare. Ciò che lascia per ora sono vaghe testimonianze della sua incapacità.

http://www.spettrorec.com/index.php?/artists/slp/

Spettro Records nasce da Elia e Nicola di Salomè Lego Playset, principalmente come sfogo per le decine e decine di album prodotti da una ristretta serie di individui che nella musica sperimentale si erano ritrovati. Lasciare inascoltato ciò che abbiamo prodotto con l'anima era un peccato, quindi abbiamo deciso di creare un contenitore che potesse rendere tutto ciò disponibile a tutti, a tutti coloro che avessero voglia di sentire, liberamente e senza sforzo. Rapidamente il contenitore si è riempito, con opere di altre persone come noi che suonavano per la propria anima, e per null'altro, e che attraverso il suono riuscivano a dare un senso al proprio essere. In questo modo Spettro Records accoglie l'opera di chiunque abbia bisogno della manipolazione del suono per esistere.

www.spettrorec.com

Nessun commento:

Posta un commento