TRUDE RABBIT personale di BAMBI KRAMER




VENERDI  5 APRILE
h. 19

TRUDE RABBIT
personale di 
BAMBI KRAMER

eLaSTiCo studio (via porta nova, 12 - bologna)
++++++++++++++++++++++++++++++++++++

Bambi Kramer, romana, trentenne, insegue le sue visioni su rotoli che disegna come gli antichi fogli giapponesi che hanno originato i manga. Un lavoro in sequenza continua disegnato per metri, poi tagliato e ricomposto inseguendo i percorsi di senso che le immagini generano.
La sua ricerca l’ha portata a produrre rotoli di disegni che attraverso i tagli si traducono in opere di diverso senso: seguendo la via situazionista di Pinot Gallizio ha esposto e affettato originali venduti a centimetro, oppure con una logica della mescolanza e della ricomposizione ha prodotto pannelli di cut-up dalle atmosfere neovittoriane, come un nuovo giardino delle delizie di un Bosch psichedelico. 
In mostra ad eLaSTiCo tre sequenze di opere: Cut-Off, installazione che proviene dal lavoro sui tagli e gli scarti del rotolo di Trude Rabbit, ricomposti in una inedita crociera metallica retroilluminata; Munecas la riscrittura disegnata della performance realizzata a Barranquilla, Colombia; Trude Rabbit, rotolo seminale che ha prodotto tre separate opere che reinterpretano il viaggio psichedelico di Alice.
Trude Rabbit da origine anche ad un libro-poster che presentiamo, un racconto che nasce rimontando gli 8 metri del rotolo originale esposto, disegnato ininterrottamente come un flusso di coscienza e poi fatto a pezzi. Si tratta del viaggio di un’Alice zoomorfa, che attraverso gli specchi di un Bianconiglio affetto da disturbo di personalità multipla, ripercorre la storia senza quadri e senza parole di una formazione artistica e di una assuefazione alla visione. Una fiaba straniata raccolta da FortePressa in una cartella di poster che è possibile ricomporre in un’unica sequenza lunga sei metri. Sarà in mostra a Bologna dal 5 al 27 aprile 2013 presso eLaSTiCo studio.
:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nessun commento:

Posta un commento